04 Marzo 2024

STUDI MEDICI C/O PUBBLICA ASSISTENZA FUCECCHIO VIA U. FOSCOLO N. 22

Dott.ssa Susanna Agnello

Biotecnologa Alimentare-Dietista e Biologa nutrizionista. Fondatrice e direttrice del team MyNutritional.

"Cosa mi ha portato a diventare una biologa nutrizionista?
Posso dire che si tratta di una sorta di vocazione. Ho sempre avuto una forte predisposizione empatica verso le persone che incontravo, una spiccata sensibilità che mi induceva ad aiutare, a fare del mio meglio per migliorare la vita di chi mi circondava; che si trattasse di partecipare a dei progetti di volontariato nelle RSA o di preparare delle merende creative, l’intenzione era sempre quella: la ricerca del benessere della persona.
Ho scelto un percorso di studi scientifico-innovativo legato alla sostenibilità alimentare nel mondo, laureandomi in Biotecnologie alimentari e mutazione genetica. Ho poi ottenuto una laurea con lode in Dietistica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia e ho ottenuto un ulteriore laurea in Scienze della Nutrizione Umana.
Nel corso degli anni ho seguito master e corsi per ampliare la mia conoscenza in ambito sportivo, oncologico e dell’età pediatrica evolutiva."

Dr. Piero Bandini

Specialista in Medicina Interna e Reumatologia, Dirigente Medico I° livello assegnato alla Medicina Generale, poi alla Geriatria della attuale USL Toscana Centro.

"Ho operato prevalentemente presso l'ospedale di S. Miniato occupandomi anche delle patologie dell'anziano e maturando esperienza, oltre che nelle malattie della terza età, anche nei deficit cognitivi e nei disturbi comportamentali. In pensione dal 01 maggio 2022 continuo attività libero professionale nei campi di mia competenza sia in ambulatorio che a domicilio per persone con difficoltà di cammino e di movimento."

Dr. ssa Sandra Caverni

Psicologa e psicoterapeuta con esperienza clinica ventennale nella terapia individuale degli Adulti, dell'Infanzia , dell'Adolescenza e nella terapia di coppia.

Le problematiche affrontate riguardano ansia, pensieri ossessivi,problemi nell'alimentazione, paure, crisi a seguito di lutti, separazioni coniugali, difficoltà affettive, relazionali,familiari,sessuali,sociali,alterazioni e sbalzi dell'umore,depressione,isolamento sociale, difficoltà dello sviluppo affettivo e sociale nei bambini.
Prof. Fabio Centi

Insegnante di educazione fisica, massofisioterapista, chinesiologo, terapista craniosacrale, fisioterapista

Specializzato in trattamenti rieducativi pre e post interventi, rieducazioni funzionali, problemi inerenti l’apparato osteo-legamentoso e muscolo-scheletrico, lesioni muscolari e valutazioni posturali.
Dr. Maurizio Latessa

Chirurgo ortopedico e traumatologico, con lunga esperienza in ambito ospedaliero, dove ha svolto attività ambulatoriale, di sala operatoria e di pronto soccorso.

Specializzato nella chirurgia degli arti inferiori: anca, ginocchio e piede. Esperienza maturata grazie alla frequentazione e operatività in strutture di alta specializzazione, come la Clinica di Abano Terme al seguito del Prof. Volpe per quanto riguarda la Chirurgia del piede. Esperienza maturata in ambito protesico fin dai primi anni di specializzazione a fianco del Prof. Consoli e del Prof Scaglione dell'Università di Pisa. Svolge interventi chirurgici di protesica di anca, ginocchio e caviglia. Svolge interventi di correzione delle dita del piede, alluce valgo, dita a martello e altre deformità del piede.
Dott.ssa Martina Marabotti - Blumedical Centro Acustico

Audioprotesista laureata in tecniche audioprotesiche

"Chi ha problemi di udito è spesso insicuro e sfiduciato, quindi una parte importante del mio lavoro consiste nell'ascoltare le loro storie e nello spiegare come, con il giusto trattamento, anche per loro c'è la possibilità di sentire di nuovo bene."
STUDI MEDICI VIA PROV.LE FRANCESCA N. 107/109 STABBIA (CERRETO GUIDI)
Dott.ssa Claudia Montermini

Dottoressa in Psicologia e Esperta di Mindfulness Psicosomatica

"Sono laureata in Psicologia Generale e Sperimentale presso l'università di Firenze. Sono specializzata nella gestione dei disturbi DOP e ADHD. Nel tempo mi sono avvicinata (e formata con percorsi di studio e pratica) alle tecniche corporee previste dal Protocolo di Mindfulness Psicosomatica (PMP), perchè sono convinta che se non si lavora coinvolgendo anche il corpo, diventa difficile ricreare una sintonia dentro di noi, trovare l'equilibrio tra i nostri Sé mentale-emotivo-corporeo e quindi un benessere globale, il piacere di vivere."


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie