25 Giugno 2024
Chi siamo
La Pubblica Assistenza di Fucecchio è un’organizzazione di volontariato che vive grazie all’impegno dei suoi volontari i quali, dedicando parte del loro tempo libero all’Associazione, contribuiscono allo sviluppo e al mantenimento delle attività.

L’Associazione è attiva su tutto il territorio dell’Empolese Valdelsa e in special modo nei comuni di Fucecchio e Cerreto Guidi, dove sono situate le sedi operative.

Le parole “Pubblica Assistenza” sottintendono lo scopo, gli impegni e gli obiettivi dell’Associazione. La nostra missione è sempre stata l’assistenza, intesa come intervento verso coloro che si trovano in uno stato di necessità e svolta verso l’intera collettività senza distinzione alcuna e nel corso degli anni la nostra Associazione è riuscita ad offrire un servizio sempre più professionale, competente e diversificato tramite i propri volontari e dipendenti che sono costantemente formati e aggiornati nelle loro mansioni.

La Pubblica Assistenza di Fucecchio si riconosce nei principi fondamentali di A.N.P.AS. quali Uguaglianza, Libertà, Solidarietà e Fraternità.

I nostri valori sono:
• Democrazia
• Gratuità
• Laicità
• Partecipazione sociale
• Mutualità
• Sussidiarietà

Come previsto dallo Statuto, la Pubblica Assistenza di Fucecchio persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di attività di interesse generale, avvalendosi in modo prevalente dell’opera dei suoi volontari.

L’associazione fornisce formazione e informazione su temi sensibili come l’emergenza sanitaria, la protezione civile e la donazione del sangue.

La presenza costante sul territorio dei Comuni di Fucecchio e Cerreto Guidi certifica, in modo incontrovertibile, l’importanza delle attività quotidianamente e continuamente implementate e attesta il vitale contributo fornito alla cittadinanza.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie