21 Gennaio 2019
Servizi

Sanitario

Il servizio di trasporto sanitario è una delle attività primarie della nostra associazione. Questo settore è diviso in due "sottosettori":
a.trasporto sanitario di emergenza/urgenza;
b.trasporto sanitario ordinario.

a.Trasporto sanitario di emergenza/urgenza
Fin dalla sua costituzione la Pubblica Assistenza ha svolto questo tipo di servizio, la volontà dei soci fondatori era quella di creare una struttura operativa sul territorio che potesse salvaguardare la salute dei cittadini. Nel corso degli anni il servizio di emergenza si è perfezionato sempre di più, in questa zona la nostra associazione è stata la prima ad avere il Medico a bordo sulle proprie ambulanze, retribuendo direttamente i Dottori e garantendo così un servizio molto più adeguato e specializzato nei confronti dei cittadini.Dal 1996 questa attività è stata regolata dalla Centrale Operativa 118, la quale, ricevendo le chiamate di emergenza dai cittadini, invia sul posto l´ambulanza in stand by (attesa) di urgenza più vicina, il tutto nel contesto del territorio dell´ASL 11. I soccorritori che intervengono su questi servizi hanno una formazione specifica che permetta loro di agire nella maniera più idonea. Dal 1° luglio 2012, in seguito al riassetto del servizio di emergenza, la Pubblica Assistenza ha aumentato le ore di stand by dell´ambulanza di urgenza, passando da una cadenza quindicinale ad una operatività H24 (24 ore su 24) per 365 giorni all´anno.

b.Trasporto sanitario ordinario
Fanno parte di questo compartimento tutte le richieste di trasporto che ci rivolgono i cittadini, per visite, controlli, ricoveri, cicli di terapie ecc… per i servizi in convenzione con le Aziende Sanitarie Locali e strutture convenzionate con esse, ogni prestazione deve essere correlata della richiesta di trasporto compilata dal medico curante o, in alcuni casi, dallo specialista, i quali valuteranno se l´utente potrà usufruire del trasporto.
risultati: 1-0 / 0

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata